Hi-Tech

Samsung Internet 15.0 in beta, stabile entro fine estate. Tutte le novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Internet si aggiorna in beta e debutta in versione 15.0 con diverse novità. Il browser proprietario dell'azienda sud coreana può essere scaricato gratuitamente sul Play Store o, in alternativa, sul Galaxy Store. Fa seguito al rilascio di Samsung Internet 14.0, avvenuto in Beta a marzo e successivamente – il mese successivo – sul canale stabile. L'azienda sud coreana ha lavorato in modo particolare per migliorare l'esperienza d'uso e per aumentare il livello di sicurezza dei dati degli utenti: "Samsung Internet 15.0 beta", dice Du Kim, VP e responsabile del gruppo di ricerca e sviluppo web presso il Gruppo, "offre […] semplici strumenti che aiutano l'utente a navigare rapidamente mantenendo nel contempo il controllo dei propri dati personali".

TECNOLOGIA ANTI-TRACKING

Con la tecnologia anti-tracking di Samsung Internet beta 15.0 l'utente viene protetto dal cosiddetto fingerprinting, ovvero dalla pratica che consente di tracciare le attività online estraendo così le informazioni personali dell'utente stesso. Il browser consente infatti di rimuovere tutti i dati salvati sul dispositivo, permettendo contestualmente all'utente di tenere traccia di ciò che viene effettivamente rimosso. Nella modalità Secret, il browser diventa privato di default.

RICERCA E NAVIGAZIONE

É stato rinnovato il widget di ricerca, ora più semplice da utilizzare: direttamente dalla home basterà digitare (o rivolgersi all'assistente vocale) la richiesta, e si otterrà il risultato immediatamente. E per rendere la navigazione più rapida, Samsung Internet 15 memorizza temporaneamente le pagine web visitate in precedenza così da ricaricarle velocemente se necessario. Si risparmia tempo di ricarica della pagina e migliora di conseguenza l'esperienza utente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker