Hi-Tech

Renault Trucks Italia con Enel X per spingere sull'elettrificazione dei trasporti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Per facilitare la diffusione anche dei mezzi pesanti elettrici, serve creare un ecosistema di soluzioni specifiche da proporre ai clienti per semplificare aspetti come il processo di ricarica. In questa direzione si stanno muovendo insieme Renault Trucks Italia ed Enel X. Infatti, il costruttore non sta lavorando solamente per offrire una gamma completa di veicoli a batteria dalle 3,5 alle 27 tonnellate ma pure per proporre una serie di servizi a 360 gradi per rendere ai clienti la transizione verso questa forma di mobilità più semplice.

Questo sarà possibile proprio grazie alla collaborazione con Enel X. Entrando più nello specifico, i clienti che acquisteranno un mezzo pesante elettrico di Renault Trucks avranno accesso a soluzioni integrate per il rifornimento di energia. Si tratta dei pacchetti Juice Pack Basic, Juice Pack Medium, Juice Pack Pro e Juice Pack Premium.

In base al pack prescelto si può aver accesso a servizi come l’utilizzo della piattaforma JuiceNet Manager per il monitoraggio delle infrastrutture di ricarica in ambito privato oltre all’acquisto, l’installazione e la manutenzione di diverse tipologie di prodotti in base all’esigenza: la JuiceBox, infrastruttura di ricarica domestica, la JuicePole da 22+22 kW e la JuicePump con una potenza fino a 50 kW.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker