Hi-Tech

Pixel 6 e Pixel 6 XL, Google menziona i nomi degli smartphone next-gen

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google sembra aver fatto uno dei suoi ormai quasi tradizionali autogol, e ha confermato i nomi Pixel 6 e Pixel 6 XL in un modulo compilabile online rivolto agli sviluppatori (correlato alle novità gaming di Android 12 che vi abbiamo raccontato appena un paio di ore fa). Il beneficio del dubbio è d'obbligo se si considera il contesto della frase in cui l'informazione viene condivisa – un "per esempio" che potrebbe non essere allineato con la realtà. In ogni caso, è emblematico che in quella parentesi Google avrebbe potuto scrivere praticamente qualsiasi cosa, e abbia optato per questa espressione.

La sesta generazione di smartphone di Google dovrebbe arrivare, come da tradizione, verso fine estate/inizio autunno. Si vocifera che quest'anno la sesta generazione rappresenterà un po' il "ritorno sui binari" per il marchio Pixel, dopo un 2020 decisamente anomalo causato dalla pandemia di COVID-19 e dal conseguente massiccio ricorso allo smart working. L'anno scorso Google ha infatti presentato un solo Pixel 5, senza variante XL, e a ben vedere la scheda tecnica non era nemmeno considerabile un top di gamma vero e proprio. I Pixel 6 dovrebbero invece arrivare in tandem, anche se finora per il modello più prestigioso si è parlato di suffisso "Pro" invece di "XL". Anche perché se nelle ultime generazioni i due modelli erano virtualmente indistinguibili, tranne ovviamente per diagonale del display e capacità della batteria, qui sembrano esserci differenze di scheda tecnica piuttosto corpose.

Se i render trapelati finora risulteranno accurati, i due smartphone stupiranno sotto diversi punti di vista, non ultimo quello del design; lato scheda tecnica, invece, dovremmo trovare il primo SoC custom di Google, nome in codice Whitechapel. Le personalizzazioni dovrebbero comunque concentrarsi sull'aspetto AI, quindi NPU e ISP (rispettivamente Neural Processing Unit e Image Signal Processor). Di seguito riassumiamo le presunte schede tecniche di entrambi i device:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker