Sport

La “vergogna” delle medaglie: l’Inghilterra perde anche la faccia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT



Non solo l’amarezza per la sconfitta, ma anche una pioggia di critiche (da tifosi italiani, ma soprattutto inglesi) per il gesto compiuto dalla maggioranza dei calciatori durante la premiazione. È stata una vera e propria serata da incubo per l’Inghilterra, che ha perso l’Europeo giocando quasi tutte le partite in casa, tra le quali la finale con l’Italia.

I calciatori inglesi si sono resi protagonisti di un gesto che va ormai di moda alla fine delle importanti manifestazioni: quasi ogni giocatore britannico si è infatti tolto la medaglia d’argento dal collo subito dopo averla ricevuta dal presidente Uefa Ceferin.

Oltre ai commenti dei tifosi italiani, che hanno ritenuto il gesto come una mancanza di rispetto, anche dopo l’omaggio reso dagli azzurri che hanno applaudito gli inglesi prima che essi venissero premiati, stupiscono le pesantissime critiche arrivate da giornali e supporters britannici: “Bambini viziati”, “Che gesto orribile”, “Zero sportività” sono solamente alcuni dei commenti riservati ai calciatori.

L’articolo La “vergogna” delle medaglie: l’Inghilterra perde anche la faccia proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker