Hi-Tech

Il pickup elettrico di RAM debutterà nel 2024

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I piani di elettrificazione di Stellantis sono particolarmente ambiziosi e sono stati illustrati da pochi giorni all'interno dell'EV Day. Tutti i marchi del Gruppo lavoreranno nei prossimi anni per portare al debutto modelli elettrici e questo ovviamente riguarderà anche RAM che punta a lanciare il suo primo pickup elettrico nel corso del 2024. Sarà sostanzialmente una versione a batteria del RAM 1500.

Un modello sulla carta interessante e che una volta sul mercato dovrà affrontare molti rivali. Ovviamente parliamo principalmente dell'America dove i pickup piacciono molto e dove nei prossimi mesi debutteranno diversi modelli alimentati da un powertrain solamente elettrico. Si pensi, per esempio, al Rivian R1T e al Tesla Cybertruck. Nel 2022 arriverà nelle mani dei primi clienti anche il nuovo Ford F-150 Lightning.

PIATTAFORMA STLA FRAME

Tornando al modello di RAM, il costruttore ha condiviso un teaser che, però, non dice molto sul suo possibile design. Tuttavia ci sarà tempo per saperne di più visto che il lancio è atteso solo tra alcuni anni. In ogni caso, si può già ipotizzare qualcosa sulle sue specifiche. Durante l'EV Day, Stellantis ha annunciato 4 piattaforme. In particolare, la STLA Frame è stata pensata per i pickup e quindi il futuro RAM elettrico poggerà su questa base.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker