Hi-Tech

Gigabyte, prima eGPU con NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gigabyte è stata sempre particolarmente attenta al mercato delle schede grafiche esterne (o eGPU), soluzioni ideate per migliorare le prestazioni di notebook e desktop che, per diversi motivi, hanno bisogno di espandere le capacità di elaborazione in ambito grafico (ma non solo). A questo proposito l'azienda taiwanese vanta a catalogo la linea di prodotti AORUS Gaming Box che, come suggerisce il nome, è a tutti gli effetti una dock esterna che si collega al PC attraverso l'interfaccia ad alta velocità Thunderbolt.

Il produttore, che lo scorso autunno aveva proposto il primo di questi modelli raffreddato a liquido, alza ulteriormente il tiro e svela ora una nuova variante equipaggiata con la più recente e potente NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti (Recensione).

Come i precedenti top di gamma, anche la AORUS RTX 3080 Ti Gaming BOX arriva con dissipazione a liquido, per la precisione parliamo di un modello AORUS WaterForce con waterblock esteso e un radiatore da 240 millimetri. Il box si collega al PC attraverso l'interfaccia Thunderbolt 3 (USB-C) e offre anche un minimo di illuminazione RGB (per gli amanti del genere) gestibile attraverso l'utility RGB Fusion 2.0.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker