Hi-Tech

Free2Move eSolutions con Accenture per agevolare la ricarica delle elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Free2Move eSolutions è la joint venture creata da Stellantis ed Engie Eps per sviluppare soluzioni dedicate alla mobilità elettrica. Questa nuova società ha appena stretto un accordo strategico di lungo termine con Accenture che punta all'obiettivo di accelerare la transizione verso una mobilità ed emissioni zero, rendendo più semplici i rifornimenti di energia. Del resto, oggi le case automobilistiche non possono limitarsi a vendere le auto elettriche ma sono chiamate a proporre un ecosistema di servizi dedicati a 360 gradi, soprattutto sul fronte della ricarica.

E rendere semplice il processo di rifornimento di energia è fondamentale per la diffusione di questa nuova forma di mobilità. Un progetto che rientra perfettamente nella strategia di elettrificazione di Stellantis.

NUOVA PIATTAFORMA PER LA RICARICA

Entrando nello specifico, la partnership prevede tre precisi step. Innanzitutto, si lavorerà per realizzare una piattaforma per la ricarica dei veicoli elettrici basata su una formula ad abbonamento che consentirà alle persone di poter accedere facilmente ad una rete di ricarica che sarà composta da punti di rifornimento di energia pubblici e privati in tutta Europa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker