Hi-Tech

Audi Grand Sphere, il concept della futura ammiraglia elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le nuove tecnologie stanno cambiando il modo in cui le persone si muovono. Si pensi all'elettrificazione ma anche al futuro arrivo della guida autonoma. Questi cambiamenti avranno anche un forte impatto su come si progettano le nuove vetture. E proprio al riguardo, Audi ha voluto raccontare di come evolverà lo stile dei suoi futuri modelli.

In passato, gli ingombri del motore a combustione andavano ad incidere in maniera importante sulle proporzioni delle vetture. I modelli del futuro saranno profondamente differenti a causa, soprattutto, dei motori elettrici molto più compatti di quelli endotermici che saranno collocati in corrispondenza degli assali. Per i designer ci sarà, quindi, molta più libertà nel progettare le forme delle vetture. L'abitacolo, complice anche il fatto che le batterie saranno collocate nel sottoscocca, crescerà di dimensioni. Con il futuro avvento della guida autonoma, volante e pedali non saranno più indispensabili, a tutto vantaggio della modularità degli interni.

L’abitacolo delle Audi del futuro non sarà solo una postazione di controllo, bensì rifletterà le esigenze personali del cliente, integrando molteplici funzioni avanzate.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker