Hi-Tech

Virgin Galactic, come guardare in streaming il volo di Branson e del suo equipaggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Domani, domenica 11 luglio 2021, Virgin Galactic farà il primo viaggio al completo con il miliardario Richard Branson a fare da apripista per il team di sei persone che comporranno l'equipaggio. L'obbiettivo è quello di sperimentare il volo suborbitale nell'ottica, in un futuro non troppo lontano, di portare a bordo turisti e curiosi disposti a spendere 250.000 dollari, prezzo stabilito da Virgin Galactic per sperimentare la micro gravità e godersi un panorama unico.

Branson anticipa quindi Bezos, che in estate si cimenterà in qualcosa di simile con la sua Blue Origin, e lo farà decollando dalla pista del Mojave Air and Space Port, in California. L'orario di partenza previsto è alle 15 italiane di domani e l'evento può essere seguito in streaming sul sito dell'azienda.

Al momento del decollo, l'unità VSS Unity verrà trasportata da WhiteKnightTwo fino a 50.000 piedi di altezza (15km) per poi essere sganciata e utilizzare i suoi razzi per raggiungere circa 100km di altitudine, arrivando così alla Linea di Kármán, il confine ideale tra l'atmosfera terrestre e lo spazio. A quel punto, VSS Unity tornerà indietro per un atterraggio sulla stessa pista da cui è decollata.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker