Hi-Tech

Samsung entra nella partita dello streaming: ecco TV Plus

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mondo dello streaming fa gola ai giganti del tech, specie grazie all'esplosione verificatasi con la pandemia. Del resto i numeri parlano chiaro: secondo uno studio condotto dal Boston Consulting Group, il 72% degli utenti non abbandonerà questa modalità di fruizione dei contenuti anche al termine dell'emergenza sanitaria. Lo sa bene Samsung che, senza grandi annunci, ha lanciato TV Plus negli Stati Uniti.

Si tratta della versione web del servizio di streaming che, ormai dal 2016, caratterizza le Smart TV Samsung. Il gigante di Seoul ha deciso di renderlo disponibile gratuitamente per tutti, strutturando un modello di business basato sulla presenza degli annunci pubblicitari. Un modello simile a quanto visto con i vari Roku, Peacock, Pluto TV, Plex. Un piano differente rispetto a Netflix, Prime Video e Disney+ che prevedono invece un abbonamento.

Samsung non ha rilasciato dichiarazioni per il momento. Le motivazioni che possono aver spinto l'azienda sudcoreana a una mossa del genere sono molteplici. Il mercato dello streaming a pagamento è certamente complesso e ricco di concorrenti che, allo stato attuale, sembrano difficilmente avvicinabili. Discorso differente per il segmento gratuito, che stenta a decollare a livello globale, per quanto ci siano mercato in cui pare essere particolarmente apprezzato.


Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Gshopper a 178 euro oppure da ePrice a 222 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker