Hi-Tech

Rivian conferma l'inizio delle vendite delle sue elettriche in Europa nel 2022

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Rivian ha confermato il suo progetto di voler iniziare la vendite dei suoi veicoli elettrici in Europa nel corso del 2022. L'informazione è stata condivisa dal Rivian Owners Forum dove è stata pubblicata la risposta del Customer Engagement Center di Rivian ad un potenziale cliente in Europa che sostanzialmente chiedeva informazioni per il mercato del Vecchio Continente.

La risposta ufficiale è che Rivian aprirà gli ordini in Europa all'inizio del 2022. Una data precisa non è stata comunque comunicata. Bisognerà quindi attendere per saperne di più. Visto che siamo a luglio, maggiori dettagli non dovrebbero tardare ad arrivare. Si tratta di un'informazione importante visto che dei piani dell'azienda americana per il Vecchio Continente si è speculato diverse volte nel corso del tempo.

I PIANI PER L’EUROPA

Già verso la fine del 2020, il CEO RJ Scaringe aveva fatto sapere di voler entrare nei mercati della Cina e dell'Europa anche attraverso modelli dedicati. Nel frattempo, nel 2022 avrebbe lanciato il SUV elettrico R1S nel Vecchio Continente. Più di recente, e precisamente a febbraio 2021, un rapporto di Bloomberg affermava che Rivian fosse alla ricerca di un sito in Europa dove costruire una sua fabbrica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker