Hi-Tech

Mercedes potrebbe eliminare gran parte dei modelli endotermici entro il 2030

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mercedes vuole accelerare i suoi piani di elettrificazione per arrivare ad eliminare gran parte della sua offerta di modelli con motori endotermici entro il 2030. Tuttavia, il costruttore tedesco non intende fissare una data per l'addio definitivo ai motori a combustione. Infatti, molto dipenderà da quello che vogliono alcuni mercati, soprattutto quelli in ritardo nel processo di elettrificazione, dove l'infrastruttura di ricarica è ancora molto scarsa.

Secondo quanto riporta il rapporto di Automobilwoche che ha condiviso queste informazioni, anche le soluzioni ibride Plug-in potrebbero cessare di avere un ruolo all'interno dell'offerta del marchio dopo il 2030. Mercedes lavorerà nei prossimi anni per fare in modo di avere per ogni serie dei suoi modelli una versione elettrica. Per saperne di più pare che non si dovrà attendere molto. Il 22 luglio dovrebbe tenersi un evento in cui sarà illustrata più nel dettaglio la nuova strategia di elettrificazione del marchio tedesco. In questo appuntamento, dovrebbero essere annunciate anche nuove piattaforme e i dettagli del sistema operativo per le auto che Mercedes sta sviluppando.

Il rapporto non stupisce più di tanto in quanto di recente era uscita un'indiscrezione molto simile che sottolineava che il costruttore tedesco avrebbe anticipato di un anno il debutto dei modelli elettrici previsti originariamente per il 2024 e il 2025. Già allora si parlava di un evento che si sarebbe svolto prima della pausa delle vacanze estive.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker