Hi-Tech

Jeep, prime immagini della nuova Grand Cherokee 4xe Plug-in

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Durante l'EV Day, Stellantis ha parlato di molti aspetti del suo progetto di elettrificazione. In particolare, ha anche approfondito i dettagli delle strategie di alcuni dei suoi marchi. Parlando di Jeep, è stato detto che entro il 2025 ci saranno modelli elettrici in ogni segmento, anche in quello della Wagoneer. L'aspetto più interessante, però, è che sono state mostrate le prime foto della nuova Grand Cherokee 4xe Plug-in.

PRESENTAZIONE A FINE AGOSTO

Modello che andrà ad affiancare la versione a 7 posti che è stata presentata all'inizio di gennaio in America. Il costruttore ha fatto poi sapere che la quinta generazione della Grand Cherokee a 5 posti sarà lanciata ufficialmente in occasione dell’edizione 2021 del Salone internazionale dell’automobile di New York che si svolgerà verso la fine del mese di agosto. In questa sede si potranno scoprire tutti i dettagli della versione 4xe Plug-in.

Infatti, la casa automobilistica non ha voluto condividere specifiche informazioni tecniche, soprattutto per quanto riguarda il powertrain che utilizzerà il nuovo modello. A tal proposito, si può pensare che la scelta possa ricadere sul sistema ibrido presente all'interno della Wrangler 4xe. Se fosse davvero così, si tratterebbe di un powertrain in grado di erogare 380 CV (279 kW) e 637 Nm di coppia. L'autonomia in modalità solo elettrica del fuoristrada arriva a 50 km grazie alla batteria da 17 kWh. Percorrenza che potrebbe risultare più o meno simile anche per la Grand Cherokee.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker