Hi-Tech

Xbox Series S portatile? Il progetto xScreen spopola su Kickstarter

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le console portatili sono pratiche, ma quelle fisse sono più potenti. Nel mezzo ci sono i tentativi per rendere portatile ciò che portatile non è, ad esempio una console Xbox Serie S. È questa l'idea alla base del progetto xScreen che sta avendo un notevole successo su Kickstarter. L'obiettivo di UPspec Gaming – questo il nome della startup che si sta occupando di svilupparlo – è realizzare uno schermo per la console Microsoft, facile da installare, di dimensioni contenute e coerente con l'estetica della console. Installandolo si può usare una piattaforma da gioco che riprende le linee di un portatile con lo schermo che, quando non viene usato, si ripiega sul corpo principale della macchina – nel caso specifico, Xbox Series S.

Va precisato che la macchina non è completamente indipendente dalla presa di corrente: la console dovrà essere sempre collegata alla rete elettrica tramite il connettore pass-through collocato nella parte posteriore dell'accessorio, ma almeno lo schermo portatile non avrà bisogno di un altro cavo. Lo schermo sarà connesso alla console tramite la porta USB da cui prenderà l'alimentazione e l'uscita HDMI che veicolerà il segnale video e audio. Due fermi andranno avvitati alla base dello schermo lo tengono poi agganciato alla console. Funzionamento quindi plug and play senza alcuna modifica da apportare a Xbox Serie S.

La sostanza di xScreen si traduce in un pannello da 11,6" con risoluzione 1080p e frequenza di refresh a 60Hz; il dispositivo pesa 695 grammi, misura 295 x 191 x 73mm, integra due altoparlanti stereo e controlli per gestire leimpostazioni dello schermo. Le caratteristiche sono adeguate per sfruttare la potenza di Xbox Series S e il vantaggio di trasportare più liberamente la console.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker