Hi-Tech

Vivo Y53s 4G è ufficiale, e non è una copia della versione 5G: specifiche e prezzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A metà giugno Vivo ha lanciato Y53s 5G, un dispositivo pensato come proposta compatibile con le reti di nuova generazione per la fascia medio-bassa grazie al SoC Snapdragon 480 di Qualcomm. Oggi, a poco meno di un mese di distanza, l'azienda cinese ha ufficializzato (al momento in relazione al mercato vietnamita) Y53s 4G, una versione alternativa dello stesso smartphone che però presenta più differenze di quelle che il nome lascia intendere.

Ma partiamo da quella scontata: niente 5G significa che sotto la scocca troviamo un altro SoC, ovvero l'Helio G80 targato MediaTek, affiancato da 8 GB di RAM (+3 GB virtuali) e 128 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Ma le differenze proseguono, e riguardano anche il comparto fotografico, dove Vivo Y53s 4G ha in realtà una marcia in più rispetto al suo fratello 5G: la selfie cam – inserita anche qui in un notch a goccia – passa infatti da 8 a 16 MP, e il modulo posteriore oltre ad avere una fotocamera principale da 64 MP e una macro da 2 MP si arricchisce di un terzo elemento per la profondità, sempre da 2 MP.

E migliora anche la velocità di ricarica, passando da 18W a 33W (la capienza della batteria si conserva inalterata, e cioè pari a 5.000 mAh). Lo schermo invece subisce un leggero downgrade: il pannello resta un LCD Full HD+ da 6,58 pollici, ma il refresh rate cala dai 90Hz offerti dal modello 5G ai 60Hz di Vivo Y53s 4G.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker