Hi-Tech

Sony X95J: ecco i prezzi italiani dei Google TV con HDMI 2.1

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I TV Sony X95J sono in dirittura di arrivo nei negozi, come annunciato dalla compagnia giapponese a fine maggio. In attesa di poter toccare con mano i prodotti possiamo finalmente riportare i prezzi ufficiali per l'Italia con una sola eccezione: il 65" è ancora privo di un listino perché, come comunicato in precedenza, arriverà in un secondo momento.

La serie X95J è composta da tre modelli da 85”, 75” e 65". I pannelli sono LCD con risoluzione Ultra HD e una frequenza di aggiornamento a 100 / 120 Hz. La retroilluminazione è di tipo Full LED Array local dimming ed è abbinata a varie tecnologie per il miglioramento delle immagini; troviamo nello specifico XR Triluminos Pro (amplia lo spazio colore) e XR Contrast Booster (incrementa il rapporto di contrasto), XR Motion Clarity (interviene sul moto) e X-Wide Angle (espande l'angolo di visione).

L'elaborazione delle immagini è affidata al Cognitive Processor XR, l'evoluzione della famiglia X1 che viene sostituita dopo aver garantito ottime prestazioni con i processori X1 4K Processor, X1 4K HDR Processor, X1 Extreme 4K HDR Processor e X1 Ultimate. Tutte le ottimizzazioni che vengono applicate alle immagini ricorrono all'intelligenza artificiale (o cognitiva, come la chiama Sony) per migliorare la resa tramite la cosiddetta Cross Analysis; quest'ultima analizza molteplici zone e individua il punto focale, quello su cui si concentra l'attenzione dello spettatore.


Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Gshopper a 178 euro oppure da ePrice a 222 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker