Hi-Tech

iPad Pro 11" con schermo mini LED: Apple lo presenterà nel 2022

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha fatto debuttare la tecnologia mini LED sugli iPad con il modello Pro da 12,9" presentato in primavera. Chi preferisce il tablet della casa di Cupertino in un formato più compatto è rimasto però a bocca asciutta: l'attuale Pro da 11" integra infatti un Liquid Retina che deve però rinunciare ai vantaggi del Liquid Retina XDR del fratello maggiore, vale a dire la luminosità di picco di 1600nit (HDR) e il rapporto di contrasto 1.000.000:1. Si ricorda che luminosità, contrasto e consumi più ridotti sono i vantaggi della tecnologia mini-LED.

A partire dal prossimo anno però le distanze dalla variante Pro 12,9" si potrebbero accorciare: secondo la nota diffusa oggi dal noto analista Ming-Chi Kuo, nel 2022 Apple presenterà un nuovo iPad Pro 11" con schermo mini-LED: prevediamo che i nuovi prodotti dotati di display mini-LED nel 2022 comprenderanno iPad Pro da 11" e 12,9" . Appuntamento al 2022 anche per il primo MacBook Air con schermo mini-LED: secondo Kuo si farà e arriverà sul mercato anche con un design rinnovato rispetto all'attuale modello.

Tutto va nella direzione di un'intensificazione degli investimenti che Apple sta effettuando per estendere ad un maggior numero di prodotti la tecnologia degli schermi mini-LED. Apple avrebbe stretto accordi con Luxshare per la fornitura dei pannelli: diversificare ed espandere al rete dei fornitori è fondamentale in una fase caratterizzata dalla ormai conclamata scarsità di componenti elettronici. Recentemente lo stesso Kuo ha previsto che anche i nuovi MacBook Pro da 14" e 16" avranno schermi mini-LED; per questi prodotti non bisognerà però attendere il 2022, perché l'esordio potrebbe avvenire nel corso del terzo trimestre 2021.


Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Gshopper a 178 euro oppure da ePrice a 222 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker