Hi-Tech

iOS 15 porta le App Clips a schermo intero nelle pagine web

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iOS 15 migliorerà notevolmente la fruizione delle App Clipsintrodotte originariamente lo scorso anno con iOS 14 – tramite il browser web. Con la prossima versione del sistema operativo, infatti, gli sviluppatori potranno integrare le App Clips in modalità a schermo intero su Safari, in modo da permettere agli utenti di accedere direttamente alla funzione dell'applicazione desiderata senza passaggi aggiuntivi.

Allo stato attuale è necessario utilizzare un piccolo banner che rimanda all'app in questione e bisogna effettuare un maggior numero di interazioni per accedere all'applicazione, fatto che rende poco intuitiva l'integrazione delle Clips all'interno dei siti web. Con il nuovo aggiornamento, invece, tutto dovrebbe risultare più naturale e immediato, a vantaggio dell'esperienza d'uso degli utenti.

Per chi non lo sapesse, App Clips permette agli sviluppatori di creare una vera e propria scorciatoia che consente di accedere ad una funzione specifica della loro applicazione senza che l'utente debba necessariamente installarla. Ad esempio è possibile richiamare un livello dimostrativo di un gioco, il carrello di uno store, una schermata di pagamento e molto altro ancora, il tutto in pochissimi MB. Le App Clips possono anche essere richiamate tramite la scansione di determinati codici QR, quindi il loro utilizzo va ben oltre l'integrazione nei siti web.


Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Gshopper a 178 euro oppure da ePrice a 222 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker