Hi-Tech

Il MicroLED Samsung The Wall in mostra al Palazzo dell’Informazione di Milano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il display Samsung The Wall con tecnologia MicroLED è in mostra al Palazzo dell’Informazione di Milano presso lo Spazio Neven. L'installazione, realizzata in modo da affiancare il grande mosaico di Mario Sironi, sarà aperta al pubblico fino al 22 aprile 2022. La scelta di inserirsi all’interno di un contesto come quello di Sala Sironi nasce dalla volontà di far emergere, nella mente degli spettatori, la consapevolezza di come la tecnologia sia capace a sua volta di dare vita a un’arte senza tempo, portandola all’interno di qualsiasi ambiente, da quello domestico a quello professionale.

La gamma The Wall Samsung viene declinata in vari modelli che differiscono anche per la destinazione d'uso: i The Wall Lux sono pensati per home cinema di lusso mentre i The Wall Business offrono varie possibilità per contesti commerciali, musei o altri ambiti che esulano dal mercato casalingo. La tecnologia MicroLED si basa su diodi di dimensioni estremamente ridotte: in genere si parla di meno di 100 micrometri. Ogni pixel è composto da tre MicoLED: uno verde, uno rosso e uno blu. Non ci sono più filtri colore e nemmeno una retroilluminazione: si parla perciò di schermi capaci di emettere luce propria, esattamente come gli OLED.

La resa del nero viene migliorata tramite la tecnologia Black Seal, un rivestimento capace di ridurre le riflessioni e di incrementare il rapporto di contrasto percepito. Il miglioramento dei colori è invece affidato all'Ultra Chroma. L'elaborazione delle immagini va invece capo al Quantum Processor Flex, un processore dotato di intelligenza artificiale e nello specifico di machine learning (abbiamo approfondito l'argomento qui). Ovviamente non manca il supporto a HDR nei formati HDR10 e anche HDR10+ con metadati dinamici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker