Hi-Tech

Bixby si aggiorna, Samsung non smette di crederci: molte le migliorie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Malgrado una parte dei clienti Samsung continui a cercare metodi per disabilitare Bixby, Samsung non ha mai smesso di credere nel progetto dell'assistente vocale che ha esordito insieme ai Galaxy S8, ormai quattro anni fa. E lo dimostra aggiornando di continuo l'assistente con l'obiettivo di renderlo sempre più servizievole e quindi appetibile per i clienti.

Proprio nelle scorse ore Samsung ha dato il via al rollout di un corposo aggiornamento per Bixby, quasi del tutto privo di novità "frizzanti" ma caratterizzato da alcune migliorie che potrebbero convincere più di qualcuno a concedere (o ri-concedere) una chance all'assistente vocale intelligente di Seul.

NOVITÀ PER BIXBY DI LUGLIO 2021

Partiamo dalla più evidente: in precedenza quando veniva chiamato in causa Bixby prendeva possesso dell'intera schermata, distogliendo l'utente da ciò che stava facendo; dopo l'aggiornamento Bixby occupa solo quella porzione di schermo necessaria a visualizzare la risposta, un po' come avviene da tempo con i concorrenti diretti Google Assistant e Siri di Apple. Inoltre la porzione di schermo dedicata a Bixby viene visualizzata per un lasso di tempo fissato in 15 secondi, ma si può ridurre o aumentare a seconda di ciò che si preferisce.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker