Hi-Tech

Xiaomi Mi Pad 5 Pro, ancora conferme per i SoC Snapdragon Serie 8

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Snapdragon Serie 8 in vista per gli Xiaomi Mi Pad 5 Pro, o comunque si chiameranno i tablet di fascia alta di prossima generazione del colosso cinese: secondo il noto Digital Chat Station, il modello con sola connettività Wi-Fi adotterà lo Snapdragon 860, mentre a quello con modem 5G spetterà il più performante Snapdragon 870. A completare il quadro, secondo indiscrezioni precedenti, ci sarà anche un modello "liscio" nel senso di non Pro, che dovrebbe adottare un Dimensity 1200 di MediaTek. Nelle scorse ore, il (sempre presunto) Mi Pad 5 Pro 5G è stato certificato in Cina, con nome in codice M2105K81C e abbiamo visto anche la presunta cover.

La certificazione purtroppo non anticipa informazioni tecniche degne di nota, ma in passato sono emersi diversi dettagli interessanti, soprattutto sul display; vale la pena precisare che non è il caso di prenderle per oro colato, e che qualche imprecisione potrebbe poi emergere in fase di presentazione, ma a grandi linee possiamo aspettarci una diagonale da 11" (LCD più probabile, alcuni riportano OLED) con risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel, 120 Hz di refresh massimo e touch sampling rate massimo di 240 Hz, supporto al pennino con 4.096 livelli di pressione. Questo è il mockup creato da XiaomiPlanet, anche se purtroppo non sappiamo quanto corrisponda alla realtà. Questo sembra un iPad Pro (o Air di ultima generazione) con la MIUI e il modulo fotocamera posteriore di Mi 11.

Xiaomi è stata lontano dal mondo dei tablet per qualche tempo ormai: l'ultimo modello della famiglia Mi Pad 4 è uscito nel lontano 2018. Finora le indiscrezioni sono state un po' contrastanti sulla lineup esatta e sulle specifiche della nuova generazione, ma l'aspetto positivo è che ormai ci siamo: la presentazione dovrebbe avvenire entro la fine di questo mese.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker