Hi-Tech

WhatsApp vuole migliorare l'anteprima dei link: primi indizi nelle beta

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

WhatsApp è sempre al lavoro per migliorare la sua app di messaggistica con novità che vengono spesso anticipate dalle versioni beta del client. Una delle ultime scoperte riguardano le modifiche introdotte alla gestione delle anteprime dei link condivisi nelle chat. La funzione è stata introdotta nel lontano 2015 ed è ora soggetta ad un processo di miglioramento.

Lo scopo è fornire un maggior numero di informazioni nell'anteprima in modo tale che l'utente possa decidere con più consapevolezza se aprire un determinato link e sapere in anticipo dove lo condurrà. Se adeguatamente sviluppata, la funzione potrebbe essere quindi utile per evitare l'apertura di link verso siti indesiderati – si ricorda che sono frequenti i tentativi di truffa che partono proprio dall'apertura di un link condiviso in gruppi o chat private di WhatsApp.

In concreto le anteprima saranno più grandi: WABetainfo mostra un esempio di come appariranno su Android (lo screenshot è tratto dalla versione beta 2.21.14.15, ma la funzione non è ancora attiva) e iOS.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Stockador a 667 euro oppure da Amazon a 769 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker