Hi-Tech

Stellantis, la Gigafactory in Italia sorgerà a Termoli: il nuovo piano di elettrificazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nessuno si attendeva che durante l'evento EV Day di Stellantis il CEO Carlos Tavares annunciasse qualcosa per quanto riguarda il progetto della Gigafactory in Italia visto che le trattative sembravano ancora in corso. Invece, proprio all'inizio dell'evento, Tavares ha comunicato che è stato trovato un accordo con il Governo italiano per la fabbrica dedicata alla batterie per le auto elettriche che sarà realizzata a Termoli. Adesso che il progetto è stato ufficializzato sicuramente presto se ne saprà molto di più.

Durante l'EV Day non si è parlato solo di questo, ma anche della strategia di elettrificazione del nuovo Gruppo. Una parte importante di questa strategia riguarderà, ovviamente, la costruzione di 5 Gigafactory che permetteranno di disporre di un'adeguata fornitura di batterie. Vediamo tutti i principali dettagli.

30 MILIARDI DI EURO ENTRO IL 2025

Il cliente è sempre la massima priorità di Stellantis e il nostro impegno, con questo piano di investimento da oltre 30 miliardi di euro, è di offrire veicoli iconici con caratteristiche di prestazioni, funzionalità, stile, comfort e autonomia elettrica capaci di integrarsi perfettamente nella vita di ogni giorno. La strategia che oggi abbiamo definito assegna la giusta quota di investimenti alle tecnologie necessarie per arrivare sul mercato al momento giusto, facendo sì che Stellantis possa rafforzare la libertà di movimento nel modo più efficiente, economico e sostenibile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker