Hi-Tech

Samsung ed LG volano nel Q2 2021: i numeri che fanno sorridere entrambe

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Spiccano quasi letteralmente il volo Samsung ed LG nelle rispettive guide agli utili del secondo trimestre 2021, quello che prende in considerazione i risultati finanziari conseguiti da aprile a giugno. Due aziende grandi, con business però diversamente articolati che mettono a segno dei risultati estremamente positivi sulla scia del periodo d'oro che il settore tecnologico vive da qualche tempo a questa parte a causa e per merito della pandemia da Covid-19.

SAMSUNG FESTEGGIA MA TEME LA CRISI DEI CHIP

Samsung è impegnata in diverse attività, alcune delle quali molto remunerative in un periodo come questo in cui la pandemia ha cambiato in alcuni casi in modo radicale le abitudini di molti, costringendo tanta gente allo smart working e alla didattica a distanza. Il traino dei dispositivi con i quali digitalizzare le proprie attività, come smartphone, tablet e notebook, è stato determinante nell'età dell'oro che sta vivendo Samsung, che oltre ai prodotti finiti produce anche display, chip, memorie e molti dei componenti utilizzati da rivali anche acerrimi come Apple per arrivare ai prodotti finiti.

Così Samsung si aspetta di fatturare ben 55 miliardi di dollari nel solo secondo trimestre del 2021, con un utile operativo di circa 11 miliardi di dollari. Cifre che valgono un +19% alla voce entrate ed un sonoro incremento del 53% all'utile operativo nel confronto anno su anno, quindi mettendo a paragone il risultato attuale con quello del medesimo trimestre del 2020. Un anno fa la situazione era ben diversa: le aziende come Samsung erano alle prese con i blocchi e le restrizioni della fase acuta della pandemia, che determinarono una flessione del 7,4% alla voce vendite.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker