Hi-Tech

Samsung domina il mercato delle memorie per smartphone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato delle memorie è dominato da Samsung e sembra che se si scenda nel dettaglio delle memorie per smartphone la situazione sia ancora più a favore della casa di Seoul, stando ad un ultimo report di Strategy Analytics.

Secondo quanto riferito, infatti, l'azienda sudcoreana detiene ben il 49% del mercato, lasciando alla connazionale SK Hynix appena il 23% delle quote. Al terzo posto troviamo la statunitense Micron Technology che deve accontentarsi del 14%. Questi sono i dati relativi al primo trimestre dell'anno, durante il quale l'intero mercato ha fatturato 11,4 miliardi di dollari, un netto incremento rispetto ai 9,4 miliardi dello stesso periodo del 2020.

Passando agli altri settori, nel mercato delle DRAM Samsung ha raggiunto ben il 54% delle quote di mercato, mentre SK Hynix e Micron Technology si sono posizionate rispettivamente al 25% e al 20%. Un altro elemento in forte crescita è stato il profitto generato da Samsung nella vendita delle DRAM, in aumento del 54% rispetto allo scorso anno anche a causa dell'aumento generale dei prezzi.


Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Gshopper a 178 euro oppure da ePrice a 222 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker