Hi-Tech

Qualcomm e Asus lanciano uno smartphone: ecco lo Snapdragon Insiders

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Qualcomm ha appena svelato il primo smartphone dedicato al programma Snapdragon Insiders, un potente dispositivo che integra ovviamente l'ultimo SoC della serie (SD888) con tutti i vantaggi che già ben conosciamo della piattaforma, e lo ha fatto insieme ad Asus. La casa taiwanese è sempre stata una dei partner più longevi, ben 13 anni di sodalizio che oggi si cementa con uno smartphone inedito, da loro costruito e distribuito in alcuni mercati selezionati.

Le differenze con i modelli già equipaggiati con questa piattaforma non sono sostanziali, naturalmente, ma tutti i partner possono sempre decidere di personalizzare a proprio modo il System-on-Chip e sfruttare o meno le potenzialità a disposizione. Nasce così questo modello, l'obiettivo di Qualcomm è di offrire in un unico terminale tutte le ultime loro tecnologie mobile, dal 3D Sonic Sensor di seconda generazione per lo sblocco rapido del dispositivo (posto sul retro) a Snapdragon Sound, WiFi 6/6E, 5G (mmWave e sub6Ghz) e altro ancora.

Tra le soluzioni più importanti da segnalare anche il Quick Charge 5, capace di portare la carica della batteria (da 4000mAh) da 0 al 70% in 30 minuti, quindi veloce ma non velocissimo se si considerano le altre tecnologie competitor di Oppo e Xiaomi, giusto per citarne due già note.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker