Hi-Tech

Pannelli OLED, mercato in crescita nel 2023 grazie ad iPad

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple inciderà significativamente sull'andamento del mercato dei pannelli OLED. Lo rivela la società d'analisi Display Suppy Chain Consultants, che ha aggiornato le sue previsioni sulle spedizioni a breve e lungo termine. L'ultimo rapporto afferma che l'adozione di pannelli OLED da parte dell'azienda di Cupertino anche per i suoi iPad, prevista a partire dal 2022 sui primi modelli, porterà il valore del mercato tablet a oltre 1 miliardo di dollari entro il 2024, con una crescita del fatturato del 57% su base annua, la più alta mai registrata.

Basandosi anche sull'aumento dei volumi di spedizioni di smartphone con display OLED di fascia alta, la DSCC ha aumentato le prospettive per il 2021 del 9%, a 42,5 miliardi di dollari. Guardando al 2025, DSCC ha aumentato le previsioni dell'11%, a 60,6 miliardi di dollari.

Nel settore PC, Samsung Display continuerà a rimanere particolarmente aggressiva mentre sia SDC che LGD punteranno al mercato dei monitor con i loro pannelli OLED. In generale, DSCC ha aumentato le sue previsioni per quanto riguarda i pannelli OLED nel triennio 2022-2025 del 40% per tablet, del 13% per i notebook e del 238% per i monitor.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker