Hi-Tech

Lightyear One, l'auto solare percorre 710 km con un "pieno" di energia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il lancio dell'innovativa Lightyear One, un'auto elettrica che si ricarica anche attraverso l'energia del Sole grazie ai 5 metri quadrati di pannelli solari collocati lungo il tetto ed il cofano, si avvicina. L'ultimo prototipo di questa particolare vettura è riuscito a percorrere una distanza di 441 miglia (710 km) con un "pieno" di energia. La batteria, si ricorda, dispone di una capacità di 60 kWh. Un risultato, evidenzia l'azienda, che permette di confermare le prestazioni promesse (725 km di autonomia).

Il test si è svolto su di un circuito di prova in Germania (Aldenhoven Testing Center) ad una velocità di 52 miglia orarie (circa 83-84 km/h).

SI PUNTA A MIGLIORARE ANCORA L’EFFICIENZA

Il consumo dichiarato è stato pari a 137 Wh/miglia a questa velocità. Il test è servito anche per verificare diversi aspetti dell'autovettura tra cui la resa dei pannelli solari, le prestazioni della batteria, il software, il funzionamento dei motori ed altro. Lex Hoefsloot, CEO e cofondatore di Lightyear, evidenzia che il prossimo obiettivo è quello di raggiungere un livello di consumo simile a velocità autostradale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker