Hi-Tech

Intel, i processori Lakefield, Ice Lake-U e Comet Lake-U a 10nm vanno in pensione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Intel è pronta a mandare in pensione i suoi primi processori mobile costruiti con processo produttivo a 10 nanometri, per la precisione parliamo dei modelli con nome in codice Ice Lake-U annunciati dall'azienda nel 2019. Secondo quanto riportato dai colleghi di computerbase, Intel avrebbe già pubblicato i famosi PCN (Product Change Notification) che, solitamente, sanciscono il ritiro dal mercato dei prodotti in questione secondo una precisa tabella di marcia.

A quanto pare, questa mossa non riguarderà solo i Core 11a gen di prima generazione, ma include anche i primi Comet Lake-U a 10nm e le soluzioni Lakefield, le prime dell'azienda a utilizzare un'architettura ibrida.

La mossa di Intel in realtà non sorprende più di tanto: i SoC Lakefield – annunciati sempre nel 2019 – non hanno avuto il successo sperato, mentre sappiamo tutti che i processori Comet Lake-U e Ice Lake-U sono stati ampiamente penalizzati da un processo produttivo a 10nm non ottimale, influenzando in modo importante le frequenze di clock e di conseguenza le prestazioni in single e multi thread.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker