Hi-Tech

Hyundai IONIQ 6, la nuova berlina elettrica si fa vedere su strada

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Hyundai ha presentato pochi mesi fa la IONIQ 5 che abbiamo avuto modo di recensire proprio di recente. Tuttavia, il marchio coreano sta lavorando già al futuro e verso la fine del 2022 porterà al debutto la IONIQ 6. Si tratta di una berlina elettrica che poggerà sulla nuova piattaforma E-GMP e che avrà un design ispirato a quello della concept car Prophecy. I primi prototipi dell'auto, ovviamente ancora camuffati, sono stati intercettati e questo ha permesso di dare uno sguardo più da vicino alla nuova vettura della casa automobilistica.

Le immagini mostrano alcuni dettagli interessanti. Per esempio, si nota che la IONIQ 6 dispone della terza luce di stop integrata nello spoiler posteriore, proprio come la concept car. Inoltre, si possono vedere anche gli specchietti retrovisori digitali. Hyundai avrebbe dunque sostituito gli specchi retrovisori convenzionali con telecamere esterne collegate a monitor interni. Si tratta di una soluzione tecnica non nuova in senso assoluto ma che inizia ad essere disponibile, almeno come optional, all'interno di un numero crescente di modelli.

SARÀ OFFERTA CON DUE POWERTRAIN DIFFERENTI

Sul design degli esterni non si può dire molto visto che, come detto, la vettura appare ancora camuffata. Tuttavia, è lecito aspettarsi linee simili a quelle della concept car ma "meno estreme". Sicuramente nel corso dei mesi ci sarà modo di vedere molti più prototipi sulle strade e questo permetterà di scoprire maggiori dettagli di questo veicolo molto importante per la strategia elettrica di Hyundai.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker