Hi-Tech

Fiido X, nuova eBike pieghevole con telaio in magnesio e 130 km di autonomia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fiido ha presentato ufficialmente la sua nuova eBike pieghevole Fiido X di cui aveva anticipato alcuni dettagli un paio di settimane fa. Si tratta di un'importante evoluzione della D11 che avevamo avuto modo di provare lo scorso anno. Un modello che sulla carta migliora diversi spetti della precedente bici elettrica, anche quelli che avevano destato maggiore perplessità. Il marchio cinese racconta che il telaio è realizzato in lega di magnesio per essere ancora più leggero e robusto. Il suo peso arriva a 3 kg.

Il design riprende quello della D11 ma con alcune evidenti differenze. Tutte le saldature, prima troppo evidenti, sono state "nascoste" alla vista. Il faro anteriore è, adesso, "integrato" nel telaio che è tutto dello stesso colore. Le immagini mettono ancora in evidenza la nuova chiusura del tubo del sellino che dovrebbe permettere di risolvere il problema evidenziato nella recensione. Non potendo essere stretta a sufficienza, durante gli spostamenti, soprattutto in caso di percorsi un po' accidentati, il sellino tendeva a scendere, costringendo a fermarsi per riposizionarlo.

DUE VERSIONI DISPONIBILI

Inoltre, Fiido ha rivisto i cablaggi esterni per ridurre la "giungla" di fili a vista. Novità, questo nuovo modello può contare su di una sorta antifurto che permette di bloccare/sbloccare la bici attraverso un codice da inserire attraverso una mini tastiera collocata posteriormente. La batteria è sempre integrata all'interno del tubo del sellino. Il peso complessivo è di 17,5 kg che scende a 16,9 kg nella versione con batteria di minore capacità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker