Hi-Tech

Dark Souls III a 60 fps su Xbox Series X e S: arriva il supporto a FPS Boost

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Se non ci avete mai giocato, o se in vista di Elden Ring (in arrivo il 21 gennaio del 2022) volete allenare i polpastrelli, i riflessi e la capacità di sciorinare tutto il calendario senza riprendere fiato, allora potrebbe essere il momento di giocare a Dark Souls III su Xbox Series X e Xbox Series S.

Da oggi, infatti, sarà possibile farlo come mai prima d'ora, dal momento che il titolo è stato ottimizzato e supporta ora FPS Boost, la soluzione studiata da Microsoft per incrementare le prestazioni dei giochi della generazione precedente andando a raddoppiarne (e in alcuni casi anche a quadruplicarne) il frame rate.

Nello specifico, Dark Souls III sulle console di nuova generazione di Microsoft vede il frame rate alzarsi in maniera consistente raggiungendo i 60 fps e conservando la risoluzione di 900p su entrambe le console. Non solo si tratta di un raddoppio rispetto ai 30 originali, ma a guadagnarne è anche la solidità dell'esperienza, che prima presentava delle possibili esitazioni, mentre ora secondo l'analisi di Digital Foundry, che ha già messo alla prova il gioco, la resa è quasi perfetta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker