Hi-Tech

Bonus TV, si parte: 100 euro per tutti, preoccupa il fondo da soli 250 milioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Bonus TV è legge, le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi si sono rivelate corrette e viene confermato anche l'ammontare dei fondi a disposizione sino al 31 dicembre 2022: 250 milioni di euro. E proprio questo risulta essere forse l'elemento di maggior preoccupazione del decreto attuativo firmato dal Ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. Basteranno?

Il nuovo strumento non va a sostituire quello precedente, entrato in vigore il 18 dicembre 2019 che prevede un bonus di massimo 50 euro per l'acquisto di un TV o di un decoder dotati di sintonizzatore DVB-T2 HEVC con supporto al profilo Main 10. Qualora il cittadino avesse tutti i requisiti per ricevere entrambi i bonus, potrà acquistare un nuovo apparecchio con uno sconto fino a 150 euro.

ULTIMO PASSAGGIO

Il decreto è stato firmato dal Ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti e controfirmato dal Ministro dell'economia e delle finanze Daniele Franco. Ora avrà un ultimo passaggio da compiere, quello della registrazione da parte della Corte dei Conti.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 669 euro oppure da Amazon a 769 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker