Hi-Tech

Xiaomi, smartphone con uno schermo 3D tutte curve tra i possibili progetti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi è uno dei produttori che più si sbilancia quando si tratta di design: basti pensare al recente Mi 11 Ultra, di cui vi parla il nostro Matteo nell'articolo dedicato agli smartphone che usiamo in redazione, e ovviamente è impossibile non citare il concept Mi Mix Alpha, con schermo ovunque.

Il colosso cinese sembra non abbia mai rinunciato all'idea di fare qualcosa di concreto a partire da quella visione, e lo provano svariati brevetti, tra cui quello che analizziamo oggi, depositato presso il CNIPA il 20 gennaio 2021 e approvato dall'ente ieri, martedì 6 luglio.

Il documento illustra infatti uno smartphone con uno schermo curvo su tutti i lati, anche quello inferiore e superiore, e che ai bordi si spinge fino al retro della scocca, "mangiandosi" quindi anche le cornici, dove infatti non compaiono pulsanti fisici, completamente assenti. L'assenza di una porta per la ricarica (che dunque sarebbe esclusivamente wireless) ci fa pensare che con tutta probabilità, se anche il progetto dovesse farsi concreto, staremmo parlando di un concept.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker