Hi-Tech

Toyota Yaris Cross, parte la produzione in Francia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Toyota ha annunciato l'avvio della produzione della Yaris Cross, un B-SUV ibrido molto interessante che sarà lanciato in Europa nel corso del mese di agosto. L'auto sarà costruita all'interno dello stabilimento di Valenciennes in Francia dove già viene realizzata l'attuale Yaris. Per adeguare l'impianto alla nuova vettura, la casa automobilistica giapponese ha investito 400 milioni di euro. La capacità produttiva dello stabilimento è così cresciuta a 300 mila unità all'anno.

Il costruttore giapponese evidenzia che visto l'aumento della domanda della Yaris, ha deciso di investire anche per ampliare la produzione dello stabilimento che si trova in Repubblica Ceca in modo da poterla costruire anche in tale sito. Il powertrain viene realizzato nella fabbrica che si trova in Polonia.

La nuova Toyota Yaris Cross può già essere ordinata online in Italia attraverso un sito web appositamente predisposto. Basterà scegliere l'allestimento desiderato e lasciare una caparra di 250 euro. L'ordine vero e proprio si effettuerà presso la concessionaria in un secondo momento. Il listino italiano non è ancora stato comunicato.


Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da Stockador a 174 euro oppure da Amazon a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker