Hi-Tech

Samsung Galaxy S21 FE, l'annuncio è vicino: arriva anche la certificazione TENAA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In attesa del lancio ufficiale del Galaxy S21 FE arrivano nuove informazioni ufficiose che vanno quasi a completare il quadro delle specifiche hardware di questo interessante smartphone. A fornirle è l'ente cinese TENAA che lo ha certificato a distanza di qualche giorno dalla FCC statunitense. Sebbene in passato il suo lancio era stato affiancato a quello dei Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3, previsto per il prossimo 11 agosto, per vedere la versione FE del Galaxy S21 si dovrà attendere, probabilmente, un po' di più. La carenza di semiconduttori, infatti, avrebbe fatto slittare il suo lancio al quarto trimestre del 2021.

Galaxy S21 FE (SM-G9900) sarà basato su Android 11 (ovviamene con interfaccia OneUI), e avrà un display da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz, una batteria con una capacità nominale di 4.370 mAh e con supporto alla ricarica rapida, doppio slot per SIM card e supporto alle reti 5G. Le dimensioni sono di 155,7×74,5×7,9 mm. Indiscrezioni precedenti avevano rivelato la presenza di un lettore di impronte digitali integrato nel display, della resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP68 e di un doppio altoparlante stereo.

Come spesso accade, anche per il Galaxy S21 FE sarebbero previsti sia il processore Exynos 2100 che lo Snapdragon 888: il primo dovrebbe essere utilizzato in alcuni mercati asiatici e africani, quello di Qualcomm in altre regioni, Europa compresa. A completare la scheda tecnica, la connettività Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0 e NFC, il GPS assistito, una porta USB Type-C e 6GB/8GB di RAM e 128GB/256GB di spazio di archiviazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker