Hi-Tech

Rebel Moon, Zack Snyder su Netflix a metà strada tra Star Wars e Kurosawa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Rebel Moon è il nome del prossimo film di Zack Snyder: l'ha svelato il super regista, produttore e sceneggiatore stesso a The Hollywood Reporter. Sarà un'avventura epica sci-fi: una sorta di via di mezzo tra i lavori di Akira Kurosawa e Star Wars, per usare le parole di Snyder. Arriverà su Netflix, quando precisamente non si sa. Sempre sulla stessa piattaforma è fresco di rilascio Army of the Dead, di cui Snyder è stato regista, produttore e co-sceneggiatore; per Rebel Moon i ruoli saranno gli stessi. Ancora una volta un impegno a 360°, insomma.

Un dettaglio interessante è che ad aiutare Snyder con la sceneggiatura ci saranno due vecchie conoscenze: Shay Hatten e Kurt Johnstad. I tre avevano lavorato assieme all'adattamento cinematografico del famoso fumetto di Jack Miller 300, il film (solo il secondo della sua carriera, per quanto arrivasse dopo una lunga gavetta di cortometraggi e soprattutto videoclip musicali) che rese Snyder un fenomeno globale. Sia Hatten sia Johnstad hanno un curriculum di collaborazioni alla sceneggiatura piuttosto fitte con il regista: il primo per Army of the Dead e Army of Thieves (in dirittura d'arrivo, in cui Snyder si occupa solo della produzione ed è il co-ideatore della storia originale), il secondo per il sequel di 300, L'alba di un impero.

Una decina di anni fa, Zack Snyder aveva proposto a LucasFilm un'idea per un lungometraggio ambientato nell'universo Star Wars, con un taglio però un po' più maturo e adulto; ma era stato rifiutato, o comunque si è perso, anche in virtù dell'acquisizione di LucasFilm da parte di Disney, che sarebbe avvenuta pochi mesi dopo. Così Snyder avrebbe deciso di riciclare l'idea, "slegandola" dal franchise Disney e creando qualcosa di completamente indipendente. Questo sarà Rebel Moon.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker