Hi-Tech

JMGO U2: proiettore Ultra HD a tiro ultra-corto con triplo Laser

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

JMGO ha annunciato l'imminente avvio di una campagna di raccolta fondi su Kickstarter avente per oggetto il proiettore U2. Questo modello è caratterizzato da un'ottica a tiro ultra-corto, una tipologia di prodotto che sta conquistando sempre più spazio nel mercato.

La base tecnologica scelta da JMGO è quella DLP con un singolo DMD da 0,47" dotato di 1920 x 1080 microspecchi e di risoluzione Ultra HD ottenuta tramite la tecnologia XPR (eXpanded Pixel Resolution). Parliamo quindi dell'ultima revisione del chip DLP470TE di Texas Instruments. Il chip sfrutta la velocità di commutazione della tecnologia DLP per visualizzare quattro pixel per ciascun microspecchio, portando la risoluzione all'Ultra HD.

Il sistema di illuminamento è costituito da tre Laser, uno rosso, uno verde e uno blu (RGB). Questa soluzione è quindi analoga a quella che equipaggia proiettori come il Samsung The Premiere LSP9T e l'Hisense Trichroma Laser TV presentato al CES 2021. La luminosità si attesta a 3.600 ANSI lumen mentre la dimensione dello schermo che si può riempire è di 100". Il rapporto di tiro dovrebbe attestarsi a 0,21:1.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker