Hi-Tech

iPadOS 14, Apple Pencil ora capisce anche l'italiano: arriva il supporto a nuove funzioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Su iPadOS 14 arriva finalmente il supporto anche alla lingua italiana (oltre a quella francese, tedesca, portoghese e spagnola) per alcune funzioni avanzate legate all'utilizzo di Apple Pencil. Ma di cosa parliamo, esattamente?

In sostanza sarà possibile copiare come testo digitale ciò che si scrive a mano utilizzando Apple Pencil (e un modello di iPad compatibile, ovviamente). Il testo sarà rilevato e risulterà quindi anche selezionabile e interattivo. Nel caso di un indirizzo web, ad esempio, è già possibile cliccarlo e aprire direttamente la pagina in Safari, oppure avviare una chiamata agendo direttamente su un numero appuntato a mano libera. Queste opzioni smart già disponibili sono ora estese anche al testo in italiano (e nelle altre lingue menzionate in apertura), laddove fino ad ora erano rimaste esclusive dell'inglese e del cinese.

Queste nuove funzionalità vanno ad ampliare il ventaglio di opzioni di Apple Pencil che già da qualche mese supporta Scribble (novità introdotta proprio l'anno scorso con iPadOS14, e sul cui sviluppo si è anche soffermato Craig Federighi) anche nella nostra lingua, ovvero la capacità di riempire i campi di testo (senza doverne rispettare i margini, ma semplicemente selezionandoli e poi agendo liberamente sullo schermo) usando Apple Pencil e vedendo poi riconosciuto e tradotto in digitale quanto si è scritto.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da atpservicepomezia a 684 euro oppure da Amazon a 769 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker