Hi-Tech

Gamelife: attenzione al sito Game of Console, possibile truffa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si torna a parlare di truffe legate alla vendita di videogiochi messe a segno sfruttando un popolari titoli – si veda il caso di Cyberpunk 2077 – o catene distributive. Gamelife ha preso le distanze dallo store online Game of Console (www.gamesofconsole.com) e mette in guardia i suoi utenti che potrebbero essere indotti ad effettuare acquisti con metodi truffaldini.

Il primo aspetto da chiarire riguarda l'assenza di qualsiasi legame tra Cidiverte Spa, – società che gestisce il sito di e-commerce di gamelife.it – e Game of Console. In secondo luogo gli utenti dovrebbero valutare attentamente l'ipotesi di effettuare acquisti sul sito che riprende in maniera sin troppo fedele elementi (non solo grafici) presenti nello store online di Gamelife.

Ancor più grave è il fatto che nello store non vengono pubblicate informazioni per risalire all'identità dei gestori: apparentemente ad occuparsene è Gamestars Spa – il nome è riportato nella sezione "Chi Siamo" – ma la società non è tracciabile né diversamente identificabile perché sul sito non sono indicate partita IVA e informazioni di contatto, come peraltro richiesto della legge. In sintesi, ci sono tutti gli elementi per sospettare che si tratti di un sito creato ad arte – sfruttando un marchio molto conosciuto – per mettere a segno delle truffe.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker