Sport

Europei, sarà Italia – Inghilterra: data, orario e luogo della finale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Si sono concluse le semifinali e le squadre che si affronteranno nella finalissima di Euro2020 saranno Italia e Inghilterra. La formazione di Mancini tornerà a giocare l’ultimo match di un europeo dopo nove anni, mentre i Tre Leoni disputeranno la finale di un europeo per la prima volta nella loro storia. Per due volte, infatti, il percorso degli inglesi si è interrotto in semifinale: nel 68′ contro la Jugoslavia (0 – 1) e nel 96′ contro la Germania (5 – 6 ai rigori).

I ragazzi di Southgate raggiungono gli azzurri, reduci dal successo ai rigori contro la Spagna, grazie ad una vittoria ai supplementari contro un’ottima Danimarca, che, nonostante l’assenza di Eriksen, è riuscita ad entrare fra le quattro migliori d’Europa. Per l’Inghilterra, che contro i danesi ha subito il primo gol nel torneo, è stato decisivo l’autogol di Simon Kjaer – che è valso il pareggio – e la rete del leader Harry Kane, che è stato bravo a rimediare dopo aver fallito il rigore. Ma quando e dove si giocherà la finale fra Italia e Inghilterra?

 

LE INFORMAZIONI SUL MATCH

Così come per le gare di semifinale, anche l’atto finale dell’europeo si giocherà domenica 11 luglio, alle ore 21.00 a Wembley, a Londra. L’Inghilterra, dunque, giocherà il match conclusivo di Euro2020 davanti al proprio pubblico.

IL RIEPILOGO DELLE SEMIFINALI

Martedì 6 luglio

Italia – Spagna FINALE 5 – 3 dcr

Mercoledì 7 luglio

Inghilterra – Danimarca FINALE 2 – 1 dts

LEGGI ANCHE

FERDINAND: “L’INGHILTERRA È SUPERIORE ALL’ITALIA E ALLA SPAGNA”

L’articolo Europei, sarà Italia – Inghilterra: data, orario e luogo della finale proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker