Hi-Tech

Assassin's Creed Infinity annunciato: il futuro della saga diventa live service

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ubisoft ha sorpreso tutti annunciando senza alcun preavviso il prossimo capitolo della serie Assassin's Creed, o meglio il percorso che verrà intrapreso dalla serie in futuro. In realtà la motivazione di questa comunicazione così improvvisa e affrettata è legato alla pubblicazione nelle scorse ore di un articolo di Jason Schreier su Bloomberg, nel quale venivano svelati tutti i principali dettagli del nuovo gioco: piuttosto che lasciar circolare il rumor, Ubisoft ha deciso di rispondere attraverso un comunicato stampa che conferma quanto anticipato dal giornalista.

Il prossimo titolo si chiamerà Assassin's Creed Infinity e sarà il primo della serie ad essere sviluppato come una piattaforma live, invece che come un classico titolo stand alone, come accaduto sino a Valhalla. Addio quindi alla struttura tradizionale, in favore di un approccio che Ubisoft definisce più integrato e collaborativo, visto che si avrà a che fare con una piattaforma in continuo aggiornamento nella quale verrà meno il passaggio di testimone tra un titolo e l'altro.

Lo sviluppo di Infinity sarà affidato a due studi, ovvero Ubisoft Montreal e Ubisoft Quebec, i quali collaboreranno alla creazione della base del titolo e alla creazione dei contenuti aggiuntivi. Come anticipato da Schreier, si tratterà di un titolo incredibilmente grande, nel quale convergeranno diverse ambientazioni e che sarà destinato a restare attivo per anni. Il suo lancio è tutt'altro che imminente, visto che non è stata annunciata una data di uscita.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker