Hi-Tech

Amazon e Poste Italiane rinnovano l'alleanza per le consegne

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon e Poste italiane hanno rinnovato l'accordo di durata triennale stipulato nel 2018: per altri tre anni Poste Italiane collaborerà con il colosso dell'e-commerce fornendo preziose risorse logistiche per evadere gli ordini con celerità. Nel corso del triennio non sono mancati elementi che hanno determinato un'accelerazione del settore dell'e-commerce e Amazon non vuole farsi trovare impreparata. La pandemia ha dato il suo contributo nel 2020 e la tendenza in crescita del settore sembra essere rimasta inalterata anche nei primi mesi del 2021.

Nella nota di Poste Italiane si fa riferimento a servizi innovativi e soluzioni per garantire consegne in tempi brevi nelle ore serali e nei weekend. Per le zone raggiungibili meno agevolmente, come le isole, è previsto un potenziamento delle spedizioni aeree.

Grazie all’impiego delle reti e degli asset logistici del Gruppo Poste Italiane, saranno garantiti servizi innovativi e soluzioni di consegna ‘veloci’ su tutto il territorio nazionale. In particolare, nelle principali città italiane, le consegne saranno effettuate fino alle ore 20 e al sabato mattina, mentre per le aree logisticamente più complesse, quali il Sud e le principali isole, è previsto un potenziamento delle attività logistiche di connettività anche attraverso la compagnia aerea di Poste Italiane.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker