Hi-Tech

TV Samsung: l'evoluzione del design dal 2006 ad oggi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha realizzato un'infografica per ripercorrere l'evoluzione del design dei propri TV dal 2006 ad oggi. Si tratta di un'iniziativa già proposta lo scorso anno con alcune differenze: in quell'occasione il marchio coreano si era concentrato sullo spessore delle cornici. Anche in questo caso il punto di partenza è il Bordeaux TV del 2006, un prodotto creato con una particolare finitura color bordò lungo il lato inferiore, un elemento che Samsung aveva inserito per richiamare l'eleganza di una bottiglia di vino.

Si passa poi alla serie C9000 del 2009, televisori caratterizzati da una cornice in metallo e da uno spessore molto ridotto per il periodo di uscita: la profondità, nel punto più sottile (lo spessore aumentava in prossimità della base) era di 0,9 millimetri. Con la serie S9 Ultra HD si arriva al 2014: le linee erano ispirate ai quadri esposti nelle gallerie d'arte. L'estetica così particolare era stata scelta per generare l'impressione di uno schermo che fluttuava all'interno di una cornice.

Con The Serif del 2015 debuttano i Lifestyle TV, una gamma di prodotti che si è arricchita negli anni arrivando a comprendere i The Frame, The Terrace, i proiettori The Premiere e i The Sero, anch'essi citati nell'infografica. I The Serif sono stati ideati dai fratelli Bouroullec e riprendono la forma della lettera "I" maiuscola del carattere tipografico serif. Il senso del prodotto è da ricercare nella volontà di offrire un televisore capace di fungere anche come elemento di arredo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker