Hi-Tech

Samsung Galaxy S22, niente sensore da 200 MP; tornerà l'HM3 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Niente sensore da 200 MP per Galaxy S22: secondo il noto leaker Ice Universe, Samsung avrebbe rimandato (la certezza è "al 99%") il debutto del suo nuovo ISOCELL da record sviluppato in collaborazione con Xiaomi. Al suo posto dovremmo trovare una versione rifinita del Bright HM3 da 108 MP già visto su Galaxy S21 (solo modello Ultra).

La stessa fonte era stata la prima a diffondere indiscrezioni sul sensore, all'inizio di quest'anno, ma i dettagli tecnici concreti continuano a scarseggiare. L'unico dato certo è che la sua presentazione dovrebbe avvenire entro la fine di quest'anno. Samsung collabora con Xiaomi sulla famiglia di sensori Bright HM* dall'inizio, e in diversi casi il debutto è avvenuto proprio su smartphone della società cinese. Più precisamente, sinora i modelli Samsung sono arrivati dopo, ma il sensore era una variante più prestigiosa e di qualità superiore.

Per quanto riguarda ISOCELL HM3, è un sensore che ormai conosciamo ragionevolmente bene, anche se di nicchia: si trova esclusivamente su Galaxy S21 Ultra, ha una risoluzione di 108 MP con foto default a 12 MP grazie a un binning dei pixel 3×3. Il sensore ha formato 1/1,33", dimensione dei pixel di 0,8 μm (che diventano 2,4 μm considerando il binning) e profondità colore di 12 MP.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker