Hi-Tech

Nokia, il prossimo top di gamma arriverà l'11 novembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

HMD Global non si arrende e ci riprova. L'azienda finlandese è infatti a lavoro sul prossimo smartphone top di gamma a marchio Nokia. In particolare, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, sarebbe stato individuato l'11 novembre (giorno del Single's Day in Cina, una sorta di Prime Day in salsa asiatica) come giorno di presentazione del nuovo flagship. Dispositivo su cui, peraltro, si sono alzate vertiginosamente le aspettative, specie in merito al comparto fotografico.

Probabilmente si chiamerà Nokia X70 e dovrebbe essere equipaggiato con un sensore personalizzato co-progettato con Nokia Technologies. Una scelta dettata dalla volontà di differenziarsi, in un mercato in cui l'omologazione la fa da padrona. Sembra comunque scontata l'adozione dello Snapdragon 888 di Qualcomm abbinato a 12 Gigabyte di RAM. Non ci sono per adesso informazioni in merito a display e design. Certo invece il supporto allo standard 5G.

La serie X si comporrà comunque anche di un altro modello. Da settimane infatti si rincorrono indiscrezioni sul Nokia X50, smartphone che dovrebbe essere posizionato nella fascia medio-alta del mercato. In questo caso si parla di schermo da 6,5 pollici con refresh rate (frequenza d'aggiornamento) a 120 Hertz, processore Snapdragon 775, fotocamera principale da 108 Megapixel con ottiche Zeiss, batteria da ben 6.000 mAh (milliampereora).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker