Hi-Tech

Loewe bild i: TV OLED dai 48" ai 65" con HDMI 2.1 e hard disk da 1TB

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Loewe ha annunciato l'uscita dei TV OLED bild i, una nuova serie di cui si era parlato già a settembre del 2020. A comporre questa linea sono tre modelli: bild i.48 dr+ da 48", bild i.55 dr+ da 55" e bild i.65 dr+ da 65". Loewe parla di pannelli OLED di ultima generazione (prodotti da LG Display) con risoluzione Ultra HD. Il design è costruito intorno allo chassis SL7 e riprende alcune soluzioni già impiegate sull'ammiraglia s.77. Ci riferiamo in particolare alla copertura in tessuto e agli inserti con aggancio magnetico che occultano i cavi sul retro, in corrispondenza di tutti i connettori.

Predominano le linee morbide con bordi arrotondati e il minimalismo: sul frontale la cornice è sottilissima, spiccano solo l'elemento rotondo posto lungo il bordo inferiore (che ospita un indicatore dello stato di funzionamento) e la piccola targhetta con il logo Loewe che sporge leggermente in alto a destra. Il supporto da tavolo, con finitura in basalto grigio, permette la rotazione dello schermo ed è provvisto di un incavo per far passare i cavi.

I bild i supportano HDR nei formati HDR10, HLG e Dolby Vision mentre per l'audio è confermata la possibilità di gestire tracce in Dolby Atmos. La piattaforma software è costituita dal sistema operativo Loewe os7 pilotato dal processore NT7. Ovviamente non manca la possibilità di accedere a vari servizi streaming come ad esempio Netflix, YouTube e Amazon Prime Video. L'interfaccia della home è stata progettata per mostrare in evidenza tutti i contenuti più importanti e una selezione dedicata a quelli consigliati. Loewe sostiene che tutto è studiato per permettere agli utenti di passare con facilità dai programmi televisivi ai video on demand, passando per l'ascolto di musica e per i servizi online in streaming.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker