Hi-Tech

Lg porta le sue lavastoviglie QuadWash anche in Italia: le caratteristiche e i prezzi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

"Vogliamo essere protagonisti in tutti gli ambiti domestici, compreso quello delle lavastoviglie". Con queste parole Francesco Salza, Consumer Electronics Director di LG Italia ha aperto la conferenza stampa di presentazione di Quad Wash, la prima gamma di lavastoviglie del brand coreano. Si tratta, a dire il vero di una famiglia di prodotti già presente su alcuni mercati esteri (ma mai approdata dalle nostre parti) che riprende alcuni dei tratti essenziali della filosofia LG nel settore degli elettrodomestici: la presenza dei motori con inverter (Direct Drive) con 10 anni di garanzia, innanzitutto, ma anche le funzionalità smart previste dall’ecosistema ThinQ nonché l’utilizzo del vapore.

È proprio quest’ultimo aspetto, insieme al sistema di irrorazione a quattro bracci, a conferire peculiarità al lavaggio. La lavastoviglie, ha spiegato l’azienda, sfrutta infatti la rotazione multidirezionale dei suo bracci e un getto di vapore caldo a 100˚ per pulire al meglio e rimuovere fino al 99,99% di germi e batteri.

Rispetto ai modelli più convenzionali, inoltre, le lavastoviglie della serie QuadWash dispongono di un sistema di cestelli regolabili in altezza (EasyRack) e possono essere gestite anche da smartphone attraverso l'app mobile ThinQ, disponibile sia su App Store che su Google Play Store. Da qui è possibile comandare l'accensione e lo spegnimento dell'apparecchio, l'avvio dei programmi predefiniti – fra questi anche un ciclo rapido (Turbo) da circa un'ora e una modalità per il mezzo carico (Dual Zone) – e il download di programmi custom. A ciò si aggiunge la possibilità di usufruire dell’opzione Smart Diagnosis che effettua periodicamente la diagnosi dell’elettrodomestico, segnalando eventuali anomalie tecniche.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker