Sport

GdS – “Il Regno delle due Sicilie tra le nazionali non riconosciute”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

“E’ partita da Palermo l’avventura del Regno delle due Sicilie, la nazionale non riconosciuta affiliata alla Confederation of indipendent football che da gennaio 2021 ha iniziato ufficialmente la sua attività”. Questo l’incipit di Giovanni Mazzola sul Giornale di Sicilia riguardo lo stage di due giorni tenutosi nei campi della Panormus a Palermo.

Hanno partecipato all’iniziativa ragazzi under 15 e 17. L’obiettivo è quello di trovare i talenti che rappresenteranno la squadra all’Europeo Conifa in programma a giugno 2022. Sono stati quindi visionati circa 60 ragazzi nella prima tappa dell’evento che percorrerà tutte le regioni del sud Italia.

“Il nostro territorio è un mondo incredibile da scoprire – afferma il presidente Massimo Amitrano -. Ho chiamato amici nelle sette regioni del sud Italia, ho creato una associazione sportiva dilettantistica iscritta al Coni e a gennaio 2021 siamo stati riconosciuti ufficialmente dalla Conifa. Vogliamo dare voce a chi non ce l’ha. Chi giocherà per noi si chiederà il perché dello stemma Borbone e racconteremo la storia che c’è alle spalle”.

Foto credit: Regno delle due Sicilie – Facebook

LEGGI ANCHE

PALERMO, SQUADRA SENZA BOMBER: ANDREA SARANITI SALUTA

L’articolo GdS – “Il Regno delle due Sicilie tra le nazionali non riconosciute” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker