Hi-Tech

Dyson rinnova il Supersonic, ma solo negli accessori

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Novità in casa Dyson per quanto riguarda la cura della persona: Supersonic, il famoso asciugacapelli dell'azienda, si rinnova. Un cambiamento che però non riguarda la sostanza – ovvero l'apprezzata tecnologia che ha conquistato tante teste – né il design, bensì gli accessori e la gamma di colori disponibili. Dunque, da oggi chi acquista il noto asciugacapelli troverà una dotazione leggermente diversa, che comprende alcune conferme, come il diffusore per ricci e onde, il beccuccio concentratore per la messa in piega, il gentle air per ridurre la temperatura, e qualche novità "relativa" come il pettine districante, presentato lo scorso anno e finora venduto solo separatamente.

Novità assoluta invece il FlyAway Attachment, nuovo accessorio per il finish che serve a domare i baby hair e l'effetto elettrostatico grazie all'effetto Coanda – lo stesso del Dyson Airwrap – senza ricorrere al calore estremo. In pratica, il nuovo accessorio permette di fare a meno della spazzola tonda per sistemare la piega dei capelli o, per chi non ha la manualità necessaria, di lasciar perdere le piastre che generalmente tendono a fare più danni per via delle temperature elevate che raggiungono.

La promessa è quindi quella di ottenere un effetto lucido anche a casa, dovendo fare a meno del tocco sapiente del parrucchiere. Curiosa anche la forma, una curva semicircolare che di profilo sembra quasi un uncino: a quanto pare, i primi prototipi avevano un anello circolare chiuso, ma gli ingegneri hanno scoperto nel corso dei test che la parte inferiore del cerchio non era necessaria e così l'hanno eliminata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker